Eventi

Organizzare un meeting in agriturismo

 

Questi spazi sono particolarmente adatti per accogliere iniziative che prevedano, oltre alla parte puramente informativa o formativa, anche momenti più conviviali che preferiscono l’aria aperta ad ambienti chiusi. L’agriturismo diventa così lo sfondo su cui si snodano una serie di attività che vanno dalla cena alla degustazione di prodotti tipici, dalla visita alle aree adibite alla produzione di cibo e vino caratteristici della zona.

Inoltre l’atmosfera rilassante che si respira in questi posti favorisce la concentrazione, la coesione tra i team, la collaborazione e la buona riuscita delle iniziative organizzate.

1) Questi spazi sono solitamente decentrati rispetto al caos della città e offrono quindi una possibilità di svago/di stacco a chi prenderà parte al meeting;

2) Non essendo unicamente adibiti per accogliere questo genere di iniziative, sono strutturati, ma anche arredati, in modo tale da essere particolarmente accoglienti e del tutto distanti dalle atmosfere ‘fredde’, cliché ormai falso, quanto però ancora indimenticato, associato ai vecchi centri congressuali;

3) Gli agriturismi spesso sono famosi soprattutto per la loro proposta gastronomica: questo consente a chi organizza un meeting in agriturismo di assicurarsi la possibilità di pranzi, cene, ma anche colazioni e aperitivi preparati al meglio, con ingredienti tipicamente cosiddetti KM 0. Questo consente non solo di organizzare perfetti momenti conviviali, ma anche di far conoscere le tradizioni della zona in cui ci si trova.

Commenti chiusi